Il posto della mente è una piccola oasi letteraria dove possiamo andare quando abbiamo bisogno di qualcosa di diverso. Di leggere, o scrivere storie. Storie inventate, come quelle che io, da principiante, sottopongo al vostro giudizio, oppure storie vere, piccoli "frammenti di vita" che scivolerebbero immediatamente nell'oblio se qualcuno di noi non li raccogliesse.

Frammenti di vita..................Racconti & Poesie..................Paco de Luna..................Pensieri sparsi..................CONTATTI

domenica 16 gennaio 2011

About Facebook : appello a Medina

Cara Medina,
questa supplica è per te. C'è un motivo, preciso, perchè te la rivolgo.
Io me ne stavo beato nella mia ignoranza, quando proprio tu mi hai indotto (con l'inganno, perchè mi avevi detto che si dice feisbuc e invece ho scoperto che si chiama facce bocc), mi hai indotto, dicevo, a entrare nell'inferno.

Così, innocente come una pulzella che si affaccia per la prima volta alla vita, mi sono creato il mio profilo.
Apriti cielo: nel volgere di brevi attimi ho scoperto:
  1. che Guido ha una relazione "diversamente eterosessuale" con un tizio che si chiama Dio - Il padreterno. Ma non c'aveva la ragazza? Boh. Poi, secondo me, i due non vanno nemmeno troppo d'accordo.
  2. che ogni volta che lo apro, FB mi dice che, a suo parere, è possibile che conosca un certo Niccolò Barletta. Bravo bischero! Vsto che l'ho generato io, con il parziale contributo della mia consorte.
  3. Che il Molise (sì proprio lui) insiste per avere la mia amicizia. Ma si può far comunella con una regione? E andarci a mangiare una pizza insieme?
  4. Che FB non sa chi sono i miei familiari (vedi punto 2) ma si ricorda benissimo che certi attempati signori, di cui avevo perso le tracce da decenni, erano al Liceo insieme a me.
  5. che quando, credendomi furbo, ho provato a chiedere l'amicizia di un famoso giornalista / scrittore / ecc. / ecc. FB non gliel'ha nemmeno inviata, dicendomi sostanzialmente di non rompere troppo i maroni, che il tizio ce n 'aveva già abbastanza di amici.
A questo punto mi sono fermato e ho cominciato a farmi delle domande:
  • ma per caso, FB è diventato il sostituto dell'Ufficio di Stato Civile? Non è che io mi sono distratto un momento e ora ci si sposa su FB anzichè in chiesa?
  • quelle informazioni che i miei nonni chiedevano ai Carabinieri, o al parroco, per sapere se il tale c'aveva "il sangue buono" adesso si chiedono a FB?
  • il Molise no (che non sono mica come Guido), ma sai se per caso la Calabria è libera? (che magari un pensierino ce lo farei...)
Ma sopratutto: A CHE C.  C.   C.   SERVE  QUEST'AGGEGGIO??????????

Medina, ti prego, illuminami.

Tuo devotissimo

Gianni

4 commenti:

  1. carissimo Gianni: questo social network (mamma quanto sono tecnico) è uno strumento che se usato bene (come in generale Internet) è davvero efficace. E' un modo come un altro per mantenere i contatti e informarsi su cosa succede nel mondo.
    e anche per fare i cazzoni (vedi la mia attuale relazione sentimentale).
    non è nè necessario nè inutile.
    è solo un canale come tanti altri. che però conta una cosa 387392r727r4924r,834738hhdg2923 di utenti attivi :P

    RispondiElimina
  2. Grazie Guido di aver letto questa mia digressione su FB. Era ovviamente un modo per prendere in giro quelli che come me, carichi di anni, si avvicinano per la prima volta a tecnologie fatte per menti più giovani.
    Sto giusto scrivendo una cosettina su questi argomenti...

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di leggerlo.
    io intanto mi sto scervellando sulla configurazione del mio blog.
    in realtà ci sto perdendo la testa.
    come hai fatto a impostare il tuo?
    scusa l'OT

    RispondiElimina
  4. Allora, facciamo ordine sul punto 2: siccome su 387392r727r4924r,834738hhdg2923 utenti di Niccolò Barletta con due C ce ne sono solo due, precisiamo che uno è figlio tuo e l' altro è figlio mio! Ma se vuoi, il mio lo scambio volentieri..... :)))

    raffaella

    RispondiElimina