Il posto della mente è una piccola oasi letteraria dove possiamo andare quando abbiamo bisogno di qualcosa di diverso. Di leggere, o scrivere storie. Storie inventate, come quelle che io, da principiante, sottopongo al vostro giudizio, oppure storie vere, piccoli "frammenti di vita" che scivolerebbero immediatamente nell'oblio se qualcuno di noi non li raccogliesse.

Frammenti di vita..................Racconti & Poesie..................Paco de Luna..................Pensieri sparsi..................CONTATTI

Frammenti di vita

Con Frammenti di vita vorrei dare spazio a quelle piccole storie quotidiane che a volte troviamo nei trafiletti di cronaca dei giornali. Storie che ci scivolano via senza lasciare una traccia e, sopratutto, senza essere comprese.
Quando ci imbattiamo in una piccola notizia, che ci colpisce per un suo aspetto, possiamo allora provare a fissarla in un post e metterla sul blog.


Ecco i frammenti pubblicati

5 Come si fa (gianbarly) Scriverlo mi è costato molto, perché è una storia mia, vera in ogni dettaglio. Spero che non faccia del male a qualcuno.
4 Via del campo (Euterpe) Bellissimo omaggio a Fabrizio De Andrè, che pubblico volentieri anche per farlo continuare a vivere dentro di noi. La sua non è una storia piccola, ma ognuno di quelli che l'hanno incrociato ne ha una sua, che contribuisce a farcelo conoscere sempre meglio e, conoscendolo, ad amarlo ancora di più.
Samir e Sara (Marius47) Un frammento che parla di un passato lontano, quasi cinquanta anni, che purtroppo potrebbe essere oggi o, peggio ancora, domani. Una storia vera, vissuta in prma persona da Marius47.
2. Giulio è morto (gianbarly) E' stata fondata una società che ha come scopo la ricerca per farci vivere fino a 150 anni ed oltre. La ricerca del'immortalità è un antico sogno dell'uomo, ma ha alcune fastidiose controindicazioni...
1. Mastectomia preventiva  (gianbarly) Qualche tempo fa ho letto che sempre più donne, per il timore di poter sviluppare un tumore al seno, ricorrono ad una soluzione radicale: si fanno asportare entrambe le mammelle. La cosa mi fa rabbrividire, anche perchè (essendo del settore) so quanta malafede ci può essere in questo campo.