Il posto della mente è una piccola oasi letteraria dove possiamo andare quando abbiamo bisogno di qualcosa di diverso. Di leggere, o scrivere storie. Storie inventate, come quelle che io, da principiante, sottopongo al vostro giudizio, oppure storie vere, piccoli "frammenti di vita" che scivolerebbero immediatamente nell'oblio se qualcuno di noi non li raccogliesse.

Frammenti di vita..................Racconti & Poesie..................Paco de Luna..................Pensieri sparsi..................CONTATTI

giovedì 21 luglio 2011

Ritorno a "Paco de Luna"

Caetano Veloso
Questa è sicuramente una buona notizia per me stesso. Dopo quasi dieci mesi di totale abbandono, ho ripreso in mano il progetto del mio primo romanzo, "Paco de Luna".
E' successo, semplicemente, che mi sono ritrovato a leggere le parti che avevo scritto l'anno scorso. A distanza di tempo era quasi come leggere roba di un altro. Quello che ho letto mi è piaciuto e, di colpo, ho avuto chiaro in mente tutto l'intreccio della trama. Ora so che sarà un'opera (!) in cinque quadri e che sono in grado di completarla nel giro di sei-sette mesi. In questi giorni ho finito il secondo quadro, chiudendo il pezzo che ho chiamato "Strip-tease" e ho messo mano al primo episodio del terzo quadro. Lo pubblicherò a breve.

Faccio un appello ai miei scarsi lettori: leggetene almeno qualche pezzo e mandatemi il vostro giudizio. Per me sarà un contributo prezioso, una guida ed un incoraggiamento per completare il lavoro. Cliccando qui andate al primo capitolo.

3 commenti:

  1. Ciao Gianbary!
    Ho letto i primi due capitoli e devo dire che scrivi davvero bene e la lettura scorre veloce, entri nei dettagli tanto da riuscire ad immaginare i personaggi e l'ambiente.
    Bello davvero!!
    :-))

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara, perchè mi incoraggi a continuare. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  3. Eccerto che devi continuare!! Avanti sempre.. anche solo per il gusto di farlo.. no?
    Ancora complimenti!!

    RispondiElimina